Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player


 

 

 

Il responsabile del Dojo (Dojo-Cho): M° Gian Luca Guerra

 

Inizio la pratica dell'Aikido di Iwama nel marzo 1992 con il M° Giorgio Oscari, allievo diretto del compianto M° Morihiro Saito (Shihan).
Nel 1997 mi viene conferito il grado 1° DAN Filpjk e, negli stessi anni, incomincio a frequentare diversi seminari in Italia e all'estero seguendo maestri di fama internazionale per arricchire le mie conoscenze tecniche e culturali: in particolare ho l’opportunità di conoscere e praticare direttamente sotto l’insegnamento del M° Morihiro Saito Shihan.
Nel 2001 conseguo il grado 2° DAN F.E.S.I.K.D.A e nel 2004 il 3° DAN F.E.S.I.K.D.A ed il titolo di Maestro.
Dopo anni di intensa e costante pratica con eccellenti esponenti del panorama aikidoistico mondiale, anche di scuole differenti, con la scomparsa del M° Morihiro Saito Shihan avvenuta il 13 marzo 2002, continuo lo studio e l'approfondimento dello stile dell’Aikido Tradizionale di Iwama (Dentō Iwama Ryu) con suo figlio, Hitohira Saito Soke. Questi è l'erede della tradizione e della tecnica dell'Aikido di Iwama e caposcuola dell'Iwama Shinshin Aiki Shuren Kai (organizzazione cui sono affiliati dojo in tutto il mondo).

 

Nel 2006 entro anche ufficialmente a far parte del gruppo Iwama ShinShin Aikido che, all'interno dello CSEN, raccoglie i praticanti italiani dell'Aikido Iwama Shinshin Aiki Shuren Kai ed è coordinato dal M° Alessandro Tittarelli Shihan.
Da allora continuo il mio percorso di formazione aikidoistica, che mi vede impegnato nell'aggiornamento tecnico con la frequente e regolare partecipazione a seminari in Italia e all'estero sotto la guida tecnica del caposcuola M° Hitohira Saito, dei maestri Alessandro Tittarelli Shihan e Tristão da Cunha Shihan, e di altri autorevoli esponenti dell'Iwama Shinshin Aiki Shuren kai internazionale.
Dal 2009 inizio a recarmi ad Iwama (Giappone) presso la scuola di Hitohira Saito Soke come Uchideshi (studente interno alla scuola).

 

M° Gian Luca Guerra 4° Dan Aikido Dentō Iwama Ryu.

 

Nelle foto sono a fianco di Hitohira Saito Soke durante un Gasshuku (2008) ed un Seminar (2006) internazionali.

 


 

Il Corso di Aikido a Milano

 

Il corso di Aikido a Milano è aperto a tutti: questa disciplina si presenta assolutamente adatta a qualsiasi persona senza distinzione di sesso ed età.

 

"Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendolo" (Aristotele)

 

 

martedì e venerdì

21.30 - 23.00

 


 

Dove pratichiamo Aikido Dento Iwama Ryu a Milano

 

Presso ANSHIN KAI (A.S.D.)

Via Feltre , 27 (Entrata da Via Mestre, 12)  -MI-

 

Coordinate GPS (LAT, LONG) <45.491613, 9.240534>

 

Segreteria

(lun. mart. giov. e ven. 17.00 - 20.00)

Telefono 02.264.111.77

Il corso è riservato agli associati della palestra.

E' possibile associarsi in qualsiasi momento dell'anno.

 

Maestro Gian Luca
Cell.: +39.339.73.97.801

Email: info@dentooiwamaryu.it

 

 

Aiki Shuren Dojo Milano